Copyrights 2023 © B&CO SRL a socio unico Tutti i diritti riservati. C.F/P. IVA 17071661007

Scopri i nostri Servizi
B&CO SRL O.I. è UN Organismo di Ispezione di Tipo C nei seguenti settori:
Verificazione periodica di:
- Strumenti per pesare a funzionamento non automatico – NAWI – classe I – con portata massima fino a 1.500 g;
- Strumenti per pesare a funzionamento non automatico – NAWI – classe II – con portata massima fino a 35 kg;
- Strumenti per pesare a funzionamento non automatico – NAWI – classi III e IIII – con portata massima fino a 1.500 kg;
Tutti gli strumenti di pesatura utilizzati per le transazioni commerciali, devono essere sottoposti a verificazione periodica, secondo la periodicità stabilità nel D.M. 93/2017 (3 anni per gli strumenti di pesatura a funzionamento non automatico, 1 anno per le Selezionatrici ponderali, 4 anni per i Pesi).
Ricordiamo che titolare dello strumento è tenuto a richiedere una nuova verificazione periodica:
• entro 5 giorni lavorativi prima della scadenza della verificazione periodica;
• entro 10 giorni lavorativi a seguito di una riparazione che ha comportato la rimozione dei sigilli di protezione;
• entro 10 giorni lavorativi dalla rimozione dei sigilli di protezione;
Scopo dell'attività è quello di verificare il mantenimento nel tempo delle caratteristiche metrologiche e, sopratutto, garantire l'esattezza delle misurazioni rilevate a garanzia delle transazioni economiche eseguite.
La verificazione periodica prevede:
• il controllo visivo, che verifica la presenza e l'integrità delle marcature CE o nazionali, la presenza della targa delle iscrizioni regolamentari e dei sigilli;
• la verifica della presenza del libretto metrologico, in cui verranno riportati gli interventi eseguiti sullo strumento ( verifiche periodiche, cambio dati utente), se già rilasciato;
• l'effettuazione di prove metrologiche per verificare il funzionamento ed il rispetto degli errori massimi tollerati; tutte le prove sono eseguite utilizzando strumenti certificati in conformità a quanto previsto dal D.M. 93/2017;
• la stesura del rapporto di ispezione;
• l'applicazione dei sigilli e del contrassegno identificativo di colore verde in caso di esito positivo.
A seguito del riesame dei dati rilevati durante lo svolgimento della verificazione periodica, verrà emesso e rilasciato il Certificato di Ispezione.


I servizi SempliCert sono disponibili agli Utenti.
Scopri i nostri servizi ed evita le code, gli appuntamenti e fogli da stampare!
Mettiamo a tua disposizione i migliori strumenti per la digitalizzare la tua vita privata e il business della tua impresa o del tuo studio professionale.

A cosa serve la Firma Digitale
La Firma Elettronica Qualificata consente la sottoscrizione di documenti digitali in modo rapido, semplice e in condizioni di massima sicurezza, con lo stesso valore legale della firma autografa.
Con la Firma Digitale non hai più bisogno di spostarti fisicamente per sottoscrivere i tuoi contratti privati o di lavoro.
Puoi gestire le tue pratiche ovunque sei, senza carta.
La Firma Digitale ha pieno valore legale, puoi usarla anche per firmare i Procedimenti Giudiziari, atti amministrativi e bilanci aziendali, anche in mobilità.
Inoltre puoi usare la Firma Digitale per partecipare alle Aste Giudiziarie,
per firmare i contratti delle tue utenze telefoniche o energetiche, richiedere finanziamenti, sottoscrivere polizze assicurative e servizi bancari.


30 milioni di cittadini hanno già attivato l’identità digitale SPID
Cos’è SPID e come funziona
SPID è l’acronimo di Sistema Pubblico d’Identità Digitale e rappresenta lo strumento gratuito per semplificare l’uso dei servizi online per cittadino e imprese.
È tutto quello che ti serve per comunicare e accedere ai siti della Pubblica Amministrazione: per le tue necessità con scuola, INPS, sanità, Agenzia delle Entrate e molto altro!
Usalo per richiedere l’App IO, per attivare il tuo Fascicolo Sanitario Elettronico, o per richiedere 18App o con la Carta del Docente.
Puoi richiedere SPID Personale (Tipo 1) se sei maggiorenne e hai la cittadinanza italiana oppure il permesso di soggiorno e la residenza in Italia.
Lo SPID Professionale è una particolare tipologia (Tipo 3) di Sistema Pubblico di Identità Digitale, pensato per permettere a Professionisti e Aziende di accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione e degli Enti privati aderenti.
Oltre ai dati dello SPID Personale (Tipo 1), racchiude gli attributi aggiuntivi che caratterizzano la professione della persona che lo possiede (scopri le differenze e le altre tipologie).
Con SPID Professionale potrai gestire i rapporti della tua attività con i tuoi clienti, con gli Enti Pubblici e Privati.

La PEC è una raccomandata digitale, immediata e senza fila
La posta certificata PEC permette di inviare comunicazioni e documenti importanti tramite qualsiasi dispositivo connesso a Internet, con lo stesso valore legale della classica Raccomandata con ricevuta di ritorno, anzi di più.
Ogni invio e ogni consegna sono certificati
L’invio è certificato dalla ricevuta di accettazione, e la ricevuta di consegna certifica che la comunicazione è arrivata a destinazione. Inoltre, è certificato anche il contenuto del messaggio e i suoi allegati, per non lasciare spazio al minimo dubbio.
Puoi usarla per inviare contratti, ordini, fatture, e per trasmettere documenti o comunicazioni importanti.
I messaggi PEC e le ricevute valgono come prove in sede legale.
Se invece devi gestire più caselle PEC contemporaneamente, scopri il nostro Pec Mailer Web.
La PEC è obbligatoria?
Per imprese, società, ditte individuali e liberi professionisti è obbligatorio avere un indirizzo PEC e comunicarlo al Registro Imprese.

Non dovrai più preoccuparti di fare file interminabili alle Poste
Presso il nostro sportello SempliCert puoi pagare gli F24 tasse e tributi.
Devi portare con te solo la delega F24, la tua tessera sanitaria, il documento di identità e scegliere se pagare in contanti o con carte di credito o debito.
Il pagamento dei moduli F24 è un'attività che richiede tempo e pazienza...
...soprattutto se si deve affrontare la burocrazia in uffici pubblici o postali.
Ma ora c'è una soluzione più comoda e veloce:
SempliCert, il servizio di pagamento F24.
Con Semplicert, potrai pagare i tuoi moduli F24 in modo rapido e sicuro tramite il nostro Sportello
Semplicert ti consente di risparmiare tempo e di evitare le code in uffici postali o sportelli bancari.
Con Semplicert, puoi anche evitare errori di compilazione dei moduli F24, poiché i dati vengono automaticamente inseriti dal sistema.
Semplicert è sicuro e affidabile, poiché le transazioni avvengono attraverso un canale crittografato e protetto.


Oggi il bollettino postale può essere pagato senza recarsi alla posta, semplicemente utilizzando i nostri servizi telematici di pagamento bollettini
Effettuare i tuoi pagamenti non è mai stato così facile!
Con i nostri servizi puoi:
Pagare bollettini
Pagare il bollo auto
Pagare Mav e Rav
Pagamento mensa scolastica
a breve molto altro!
Grazie al sistema di pagamento bollettini offerto da SempliCert l’operazione è semplificata, perché l’utente può saldare l’importo in pochi minuti senza recarsi alle poste.
Basta recarsi presso il nostro SPORTELLO SempliCert ed effettuare il pagamento in modo facile e soprattutto senza inutili code

PagoPA è il portale nazionale dei pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione.
grazie al quale tutti i pagamenti effettuati da cittadini e imprese verso qualsiasi tipologia di Ente pubblico si stanno gradualmente conformando a determinati standard e regole definiti da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).
PagoPA è il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione, grazie al quale tutti i pagamenti effettuati da cittadini e imprese verso qualsiasi tipologia di Ente pubblico si stanno gradualmente conformando a determinati standard e regole definiti da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).
Presso i nostro sportello SempliCert è possibile effetuare il pagamento di
Utenze
Tasse
Multe
Ticket Sanitari
Contributo unificato
Diritti di segreteria e cancelleria
... ed altri enti Pubblici e Privati

A dicembre 2020 nove Comuni su dieci – cioè 7.178 su un totale di 7.904 – hanno formalmente aderito a pagoPA e, di questi, il 56,3% (4.038 Comuni) ha già almeno un servizio di incasso attivo sulla piattaforma; nell’ultimo anno, le adesioni da parte dei Comuni sono state 538, contro le 382 del 2019. Guardando al totale degli enti creditori che rientrano nel perimetro di pagoPA, sono 19.617 le Amministrazioni aderenti (erano 18.145 nel 2019) per una copertura pari a circa l’82% del totale
Tutto nel nostro negozio è scelto e fatto con amore, quindi speriamo che lo amerai anche tu. Naviga per il nostro sito per vedere i nostri ultimi articoli e gamma completa oppure vienici a trovare e consentici di rendere la tua esperienza di shopping facile e di successo.

I servizi immobiliari sono uno strumento utile per la gestione del patrimonio immobiliare o di una singola unità. Ogni fabbricato è, infatti, soggetto ad adeguamento normativo, riqualificazione, vendita o locazione.
Per questo motivo, i servizi immobiliari che rispondono a tutte queste esigenze sono i seguenti:
accertamenti patrimoniali,
valutazioni immobiliari,
informazioni immobiliari,
pratiche catastali,
dichiarazioni di successione telematiche.


Ritirare il tuo pacco è un’operazione semplice e veloce attraverso il nostro punto di ritiro InPost Point ( Via Luciano Manara 30 - 00071 - Pomezia )
Ti basterà seguire le istruzioni che trovi di seguito o nella mail che riceverai quando il tuo pacco sarò pronto per il ritiro


ATTENDI LA NOTIFICA
RECATI ALL’INPOST POINT
PRENDI IL PACCO
Attendi la notifica di avvenuta consegna via SMS o mail da InPost. Solo qui troverai comunicati il PIN e QRcode necessari per il tuo ritiro e l’indirizzo esatto dove si trova il tuo pacco. Ti invitiamo a verificare sempre l’indirizzo di ritiro indicato per non perdere nessuna variazione.
Per ritirare il tuo pacco comunica all’incaricato il nome del destinatario. Presta attenzione: il nome da fornire dev’essere lo stesso dell’account sul sito dove hai effettuato l’acquisto. Dopo aver fornito il nome mostra il codice ricevuto via mail all’incaricato, lui farà il resto! Per questioni di sicurezza nessuno può ritirare il tuo pacco senza
il pin.
Ora corri a casa a festeggiare il tuo acquisto!
Se effettui il tuo ritiro in un InPost point avrai bisogno di:
il nome della persona che ha effettuato l’acquisto (il nome registrato sul sito del venditore)
il codice di spedizione
il PIN ricevuto via sms o via mail da InPost.
Se ritiri da un Locker ti servirà:
il codice di spedizione
il PIN ricevuto via sms o via mail da InPost.
Attenzione: la notifica di avvenuta consegna insieme al PIN arriverà da InPost, non dal sito dove hai effettuato l'acquisto.
Riceverai il PIN per ritirare il tuo pacco sul numero di telefono e sull'indirizzo e-mail registrati sul sito dove hai effettuato il tuo acquisto. Qualsiasi modifica ai tuoi riferimenti deve essere effettuata sul sito del venditore.
Tutte le modifiche ai tuoi dati sono da effettuare sul sito dove hai effettuato l'acquisto. Controlla sempre la tua mail di registrazione sul sito dove intendi acquistare, le notifiche arriveranno sui canali da te comunicati.
HANNO SCELTO INPOST ANCHE



PUNTO RITIRO FERMOPOINT
Dal 2014 il servizio italiano di ritiro pacchi
semplice | comodo | sicuro | sostenibile
Sei stanco di aspettare il corriere a casa? Ci pensiamo noi! Prenotare un fermopoint è semplicissimo.
Usa i fermopoint per fare le tue spedizioni in maniera comoda, sicura e conveniente.

Copyrights 2023 © B&CO SRL a socio unico Tutti i diritti riservati. C.F/P. IVA 17071661007