Copyrights 2023 © B&CO SRL a socio unico Tutti i diritti riservati. C.F/P. IVA 17071661007

Scopri i nostri Servizi



COS'È LA ISO 9001
COME CERTIFICARSI
PERCHÈ CERTIFICARSI
La norma ISO 9001 definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un'organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di possedere con sé stessa e con il mercato.
La Certificazione ISO 9001 deve essere richiesta ad un Ente di Certificazione avvalendosi in parallelo di una società di Consulenza specializzata nella creazione e gestione di Sistemi di Gestione della Qualità (SGQ).
Certificarsi Qualità ISO 9001 permette di tenere meglio sotto controllo i problemi durante la produzione e, quindi di ridurre gli sprechi ed incrementare l'efficienza dei processi (riducendo quindi i costi aziendali).

Chiedi Una Consulenza
Verifica la fattibilità del tuo progetto di locazione turistica.
Richiedi una di consulenza per l’apertura di una locazione turistica.
Tale servizio prevede la verifica di planimetrie e ulteriore documentazione, in modo da determinare la fattibilità del progetto, il numero di camere e posti letto, gli adempimenti da porre in essere.
Se sei intenzionato ad aprire una locazione turistica, ma hai qualche dubbio o domanda, non esitare a contattarci siamo qui per te.
La Normativa Di Riferimento
Quando si parla di locazioni brevi, va fatta immediatamente una distinzione tra le prime e ogni altra forma di ospitalità turistica.
Una cosa sono le attività ricettive (extralberghiere e alberghiere), quali sono, ad esempio, i Bed&Breakfast, le Case Vacanza o CAV, gli Affittacamere, i Campeggi, gli Hotel.
Altra cosa sono le locazioni brevi: in quest’ultimo caso siamo in presenza di una vera e propria forma di locazione, cioè di un mero “affitto” (in gergo non tecnico) dell’immobile SENZA l’erogazione di servizi alla persona o di tipo alberghiero.
Per servizi si intendono – ad esempio – la colazione o altri pasti, il servizio navetta e via dicendo.
La distinzione si riflette anche a livello normativo
le attività ricettive sono prevalentemente regolate a livello regionale, poiché ogni regione ha competenza a legiferare in materia turistica;
la locazione breve, trattandosi per l’appunto di “LOCAZIONE“, è assoggettata alla competenza statale, essendo pertanto regolata principalmente dal Codice Civile (art. 1571 e ss.) e dalla Legge 9 dicembre 1998, n. 431.
Vi sono poi casi in cui le Regioni possono, in maniera marginale, disciplinare alcuni aspetti che riguardano le locazioni brevi turistiche. Ma si tratta di aspetti strettamente legati alle competenze regionali in materia di Turismo, che non vanno ad interferire con la disciplina della locazione in quanto tale.


Apri La Tua Locazione
Sarai seguito da un tecnico specializzato che si occuperà della pratica.
Se hai già verificato la fattibilità del tuo progetto, non ti resta che aprire la locazione turistica!
Disponiamo di un tecnico specializzato che ti aiuterà nella compilazione delle pratiche!
CLICCA sul pulsante ''Contattaci per un appuntamento'' per essere contattato da un nostro operatore, specificando il motivo del contatto.





Via Luciano Manara 30
00071 Pomezia
Italia

Copyrights 2023 © B&CO SRL a socio unico Tutti i diritti riservati. C.F/P. IVA 17071661007